COME NASCE
SQUEEZEETA?
Squeezeeta nasce dalla necessità di coniugare una vita veloce al piacere di mangiare un cibo sano, genuino, preparato con le proprie mani divertendosi. Un bisogno altamente sentito sia in nord America che ormai in tutti i grandi centri metropolitani in cui la vita è sempre più frenetica. Laura Lombardo, inventrice di questa nuova tecnologia durante la sua esperienza da giovane immigrata di origine siciliana era l’esempio perfetto. Laura si trasferisce in nord America nel 2014. Alle prese fin dall’inizio con il tentativo di coniugare lavoro, università, networking e altre iniziative imprenditoriali, ci mise poco a realizzare che trovare il tempo per preparare un buon pasto in casa, come da buona tradizione italiana, era diventato estremamente complicato. E la pizza in particolare, è una delle ricette tradizionalmente più lunghe e articolate, che richiede una certa esperienza e manualità.
Una sera, molto stanca, dopo una giornata lunghissima di impegni, Laura si mise a preparare un impasto per pizza nella maniera in cui le fu insegnato dalla nonna ma fece uno sbaglio nelle proporzioni degli ingredienti. Il risultato fu un disastro, l’impasto venne troppo liquido. Sua nonna l’avrebbe buttato via! Ma Laura decise di continuare la preparazione e rimase meravigliata dalla facilità con cui il composto si stendeva sulla teglia, e per come riusciva a sostenere tutti i condimenti senza farli sprofondare, concluse la preparazione e la mise in forno.
Il risultato finale è stato una pizza deliziosa! Tanto da esclamare in italiano, “Squisita!” In quell’istante, Laura realizzò di aver trovato la soluzione al problema che stava affrontando da tempo, e che milioni di altre persone come lei stavano affrontando, preparare un pasto nutriente, gustoso, fresco, genuino, fatto in casa, in tempi celeri e ad un prezzo contenuto! Il perfezionamento della ricetta e l’idea dell’utilizzo di un packaging che permette di spremere e comporre con fantasia l’impasto hanno reso il tutto ancora più comodo, divertente e creativo da preparare.
Mancava solo il nome, ma era già li, come la prima esclamazione “squisita!” ri-adattato dall’italiano all’inglese con l’integrazione dello “spremere” (squeeze), era tutto pronto, apparecchiate, la pizza è Squeezeeta!
facile veloce genuina
Molte persone non hanno tempo per lo slow food, e molti altri non se lo possono neppure
permettere. Ma tutti hanno l’intelligenza e la sensibilità per apprezzarlo!
Squeezeeta è l’unico prodotto in grado di offrire una terza via, al di là del compromesso tra qualità e convenienza.